Vuoi fare la disdetta Fastweb ma non sai come? Non preoccuparti, ti spiegheremo tutti i passaggi per annullare il tuo abbonamento. Si tratta di una procedura immediata come quella per la disdetta dell’abbonamento a Sky, che prevede diverse modalità.
Come saprai, Fastweb è tra i migliori operatori fissi e mobile presenti sul mercato, che ha da sempre puntato sulla trasparenza delle sue offerte e delle condizioni contrattuali. Per queste ragioni fare la disdetta da Fastweb è un’operazione semplice, da poter fare in qualsiasi momento decidi di non voler più usufruire dei servizi dell’azienda.
Come fare la disdetta Fastweb
Prima di disdire l’abbonamento a Fastweb devi sapere che il numero di telefono che hai associato all’offerta al momento dell’attivazione e i vari servizi collegati, non saranno più recuperabili. In linea generale, tutti i contratti Fastweb hanno un periodo d’impegno di 2 anni, dopo i quali si può continuare lasciando che l’abbonamento si rinnovi in automatico.
Se invece, desideri fare la disdetta prima del rinnovo, dovrai muoverti con 30 giorni di anticipo. Puoi inviare la richiesta, allegando il documento d’identità, tramite una di queste modalità:
- Inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
- Tramite PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it
- Chiamando il servizio clienti al numero 192193
- Via web dalla propria aria clienti o tramite chat WhatsApp
- Recandoti presso un negozio Fastweb
Inoltre, se hai anche attiva un’offerta Sky con il tuo abbonamento Fastweb, dovrai inviare una raccomandata a:
Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o inviare una PEC a skyitalia@pec.skytv.it.
Recesso anticipato 14 giorni
Se hai attivato il contratto Fastweb da meno di 14 giorni, hai anche la possibilità di fare il recesso anticipato, senza alcun costo e senza specificare il motivo, se ha attivato l’abbonamento online o tramite operatore. Se invece hai sottoscritto il contratto ADSL o Fibra presso una filiale, dovrai mandare una comunicazione scritta e indicare anche il motivo del recesso anticipato.
In ogni caso, ti saranno addebitati i costi per i giorni per cui hai usufruito del servizio. Sul sito ufficiale di Fastweb trovi il modulo apposito per il recesso anticipato, da compilare, firmare e inviare, tramite A/R o PEC, allegando la copia del documento d’identità e il codice fiscale.
Disdetta Fastweb per passaggio ad altro operatore
Se vuoi disdire l’abbonamento Fastweb per passare a un altro operatore, dovrai inviare la disdetta, sarà poi il nuovo operatore a pensare alle altre procedure per completare il passaggio, senza interruzione di servizio.
Nel caso decidi di fare la migrazione da Fastweb ad un’altra compagnia, ti sarà addebitata una cifra, presente all’interno del contratto di abbonamento. Per completare la procedura dovrai comunicare al nuovo operatore il codice di migrazione, che trovi nella pagina del tuo conto Fastweb.
Quali sono i costi di disdetta?
Il costo di recesso per la migrazione ad un altro operatore, ma anche in caso di cessione della linea, è parti a 29.95€. Nel caso di offerte promozionali vincolate a un periodo preciso, Fastweb potrebbe decidere di addebitare un importo forfettario. Inoltre, se si decide di recedere prima di aver saldato le rate del costo di attivazione, sarà obbligatorio versare le restanti.
Cessato abbonamento Fastweb: restituzione modem e dispositivi
In caso di recesso anticipato o invio della disdetta per la cessione totale dei servizi, bisogna restituire tutti i dispositivi forniti da Fastweb. Chi ha un contratto linea Adsl o fibra, deve restituire il modem, in caso contrario, l’azienda addebita una penale di 50€. Fastweb può anche decidere di lasciare l’apparecchiatura al cliente, comunicando la decisione in fattura o tramite e-mail. L’invio del modem e di altri dispositivi deve avvenire entro 45 giorni dalla cessione del contratto e dei servizi. Per saperne di più sulle modalità di invio contattare il numero 192.193.