Come usare i filtri di Snapchat per abbellire i propri snap? Coloro che hanno un cellulare dotato di sistema operativo compatibile con questi ultimi possono arricchire le loro foto ed i loro video con effetti in HD e in movimento davvero divertenti. Vediamo insieme come.
Aggiungere testi ed emoticon
Aggiungere testi ed emoticon è l’azione più semplice da fare per personalizzare i propri snap, insieme all’addizione dei filtri base riguardanti orario, velocità e batteria dello smartphone. Una volta girato il video o scattato la foto basta un piccolo tap sulla stessa per apporre una piccola striscia di testo sopra gli stessi. Essa è personalizzabile e, se la tastiera mette a disposizione emoticon, essi possono essere aggiunti senza problemi visit this page. Ma emoji, testi e stickers possono essere inseriti anche grazie alla T che si trova in alto a destra e che porta ad un menu di personalizzazione tutto da scoprire. Per aggiungere ora, livello della batteria e della velocità, basta fare lo swap verso destra con il dito.
Aggiungere geofilter
Con lo swap verso destra, negli smartphone abilitati è possibile aggiungere ai propri snap i filtri geografici. Essi sono resi disponibili, in modo più o meno sponsorizzato, a seconda dei luoghi dove ci si trova. Piccolo trucco: volete sfruttare stickers di un luogo diverso da quello di residenza? Se siete Android potete falsificare la vostra locazione gps con delle app apposite e ottenere di poter aggiungere alle vostre foto ed ai vostri video geofilter da tutto il mondo.
Utilizzare i filtri “Lenses” di Snapchat
Uno dei divertimenti maggiori collegati a Snapchat è quello di poter utilizzare i filtri “Lenses”: letteralmente porre sul proprio viso dei filtri nuovi e diversi ogni giorno, alcuni semplici, altri più complessi ed addirittura dotati di musica. Sebbene l’applicazione tenda a lasciarne alcuni quotidianamente disponibili, ogni giorno è possibile contare e provare nuovo filtri appositamente creati. Negli smartphone e tablet con Android 5.0 e superiore ed i dispositivi Apple compatibili è possibile sfruttarli riprendendo il proprio viso e toccandolo con un dito: una volta che il riconoscimento facciale sarà riconosciuto non servirà altro che scorrere sul filtro desiderato, “face swap” compreso.