Come scaricare Photshop gratis? E’ una delle domande che qualsiasi utente che abbia avuto bisogno di utilizzare un editor di fotografie si è posto almeno una volta nella vita. Non vi suggeriremo come scaricare il programma di Adobe in maniera illegale, ma di farlo senza pagamento in modo completamente onesto.
E si tratta di un metodo semplicissimo.
Scaricare Photoshop gratis in italiano
Per scaricare Photoshop gratis in italiano basta semplicemente fare il download della sua versione di prova. E’ ovvio che la possibilità di utilizzare il programma senza pagamento sia soggetta ad una limitazione. La sua versione demo consente comunque di utilizzarlo per 30 giorni. Dopodiché o lo si dovrà abbandonare per un’alternativa o sarà necessario sottoscrivere un abbonamento Creative Cloud (dal prezzo base di 12,19 euro/mese) per continuare ad usarlo.
Per procedere allo scaricamento del programma sul computer, sia che si tratti di un PC o di un Mac OSX è comunque necessari creare un account gratuito sulla piattaforma Cloud di Adobe. Basta collegarsi al sito ufficiale di Adobe e selezionare l’opzione “Versione di prova gratuita”. Si aprirà una pagina da compilare: essa dovrà essere completata spiegando il proprio livello di competenza di utilizzo di Photoshop, l’occupazione e la motivazione per la quale si vuole scaricare il programma. Cliccando sul “Registrati” si otterrà un Adobe ID con il quale creare il proprio account gratuito. Il modulo dovrà essere completato nella sua interezza, accettando le Condizioni d’uso e l’informativa sulla Privacy.
Quando la registrazione giungerà alla fine, il download di Creative Cloud partirà in automatico e darà modo di scaricare il prodotto desiderato. E’ importante avviare il file di setup di Creative Cloud per procedere. Una volta installato quest’ultimo basterà avviarlo cliccandoci sopra per avere l’accesso al software tramite i dati del proprio ID. Fatto questo sarà possibile scaricare la versione di prova di Photoshop.
Alternative a Photoshop
Finito il periodo di prova del programma o si decide di pagare l’abbonamento o si dovrà smettere di usare Photoshop. In caso la strada scelta sia quest’ultima si può usare una buona alternativa open source per modificare le proprie immagini più o meno come si faceva con il programma Adobe: GIMP.