È possibile togliere l’ultimo accesso Whatsapp per non far sapere ai tuoi contatti qual è l’ultima volta che hai aperto l’app e ti sei collegato.
WhatsApp, da sempre, dà modo alle persone di sapere quando i propri contatti hanno eseguito l’ultimo accesso all’applicazione, un’opzione che è possibile disattivare. E non serve nemmeno molto per farlo. Non sono necessari particolari trucchi o il download di applicazioni di terze parti.
È sufficiente entrare nelle impostazioni dell’applicazione e selezionare la voce desiderata, in base al tipo di restrizione che desideri applicare al tuo ultimo accesso. Scopriamo come procedere in base al tipo di dispositivo in uso.
Come nascondere l’orario di accesso Whatsapp ai propri contatti
Per non mostrare l’ora dell’ultima volta che hai aperto l’app, devi diventare invisibile su Whatsapp nascondendo l’ultimo accesso e lo stato online. Disattivando lo Stato nessuno può sapere qual è l’ultima volta che hai utilizzato l’app, avendo così un maggiore livello di privacy.
Nascondere ultimo accesso WhatsApp su Android
Per disattivare lo stato di WhatsApp basta andare su Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso online e selezionare la voce Nessuno.
Se invece non vuoi mostrare lo Stato, premi sulla voce Stato > Condividi e poi scegli la voce Nessun contatto.
Nascondere ultimo accesso WhatsApp su iPhone
Se possiedi un iPhone, il procedimento è molto simile: apri l’app e vai su Impostazioni > Account> Privacy > Ultimo accesso e online e poi scegli Nessuno.
Per nascondere lo stato vai su Stato > Condividi> Nessun contatto.
Togliere l’ultimo accesso su Windows Phone
Qualche utente è ancora in possesso di un Windows Phone, se anche tu ne possiedi uno puoi togliere l’ultimo accesso Whatsapp seguendo lo stesso procedimento valido per i due precedenti sistemi operativi.
Una volta aperta l’applicazione, devi selezionare il pulsante (…) e muoverti nel menu Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso e, infine, scegliere Nessun contatto.
Come nascondere lo stato su WhatsApp Desktop
Non è possibile nascondere l’ultimo accesso e lo stato dalle versioni dell’app per Desktop di Whatsapp, ma solo su WhatsApp Web.
Il procedimento è molto semplice e immediato, devi partire scegliendo Impostazioni > Privacy> Ultimo accesso e online e scegliere Nessuno.
Alla voce “Chi può vedere quando sono online” basta selezionare l’opzione Identico a ultimo accesso.