Uscirà sul mercato europeo il 30 giugno 2016 il nuovo Kindle, che per l’occasione si veste di bianco. Uno degli e-reader più diffusi del mondo continua a stupire, ampliando ulteriormente la sua gamma.
L’e-reader di Amazon
Amazon continua a riscuotere successi con i suoi e-reader, sempre un passo avanti rispetto agli altri. Il nuovo modello ha un display ad alta definizione a 300 ppi, la risoluzione più alta sugli e-reader in commercio. Il display Paper White permette di visualizzare le pagine proprio come se fossero quelle di un libro, senza stancare la vista o richiedere ampie quantità di energia elettrica; la retroilluminazione rende possibile la lettura in qualsiasi condizione di luce, anche durante la notte, senza disturbare il vicino di letto. Nessun riflesso rovina la vista o impedisce la lettura: si utilizza comodamente anche in spiaggia durante l’estate più soleggiata.
Il nuovo Kindle promette ancora di più
Il nuovo Kindle propone oggi bookerly, un nuovo carattere appositamente studiato per rendere più agevole la lettura sugli e-reader. È stato rinnovato anche il motore di impaginazione, in modo da rendere meglio leggibile qualsiasi tipo di carattere e da ottimizzare la distribuzione delle parole nello spazio: maggiore spaziatura, margini adattabili, giustificazione, legatura, supporto per i capolettera. Queste opzioni sono già disponibili su tantissimi libri digitali, e la gamma si amplierà rapidamente nel corso dei mesi.
La praticità dell’e-reader
Gli scettici dichiarano che leggere un libro cartaceo sia un’esperienza molto più piacevole e coinvolgente rispetto a quella che si può avere con un e-reader. Forse dovrebbero provare il nuovo Kindle Paper white, che garantisce tantissime possibilità, impensabili per un libro tradizionale. Considerate la comodità di poter leggere ovunque, di poter sorreggere qualsiasi libro con una sola mano (si, anche la trilogia del Signore degli Anelli), di potersi portare appresso un’intera libreria in un piccolo borsello, o nella borsa da spalla. Come già i vecchi modelli, anche il nuovo Kindle è dotato di tecnologia Wi-Fi, che permette di connettersi a internet rapidamente, per scaricare in pochi secondi qualsiasi libro si desideri. Amazon mette a disposizione ai suoi clienti anche uno spazio cloud, appositamente pensato per gli e-book del Kindle: puoi partire per il mare con il Kindle vuoto, e riempirlo in ogni momento della giornata con i libri che desideri.
Più pratico di un tablet
Gli e-reader hanno subito negli anni la concorrenza dei tablet, anche se si tratta di prodotti assai diversi. Con Kindle leggi senza distrazioni, senza riflessi, senza alcun tipo di fastidio, e la ricarica si effettua una volta al mese, non al giorno.