Come aggiungere file e cartelle alla barra dei menu del Finder su macOS

Finder ha una barra laterale onnipresente in cui gli utenti possono appuntare tutte le cartelle a cui accedono di frequente. Un singolo clic li porterà alle cartelle appuntate nella sezione Preferiti.

Siccome la sezione Preferiti è riservata alle cartelle, se un utente vuole un modo rapido per accedere ai file, probabilmente utilizzerà una app della barra dei menu che lo aiuta ad avviare app e file utilizzati di frequente. L’app non è necessaria però. Finder consente agli utenti di aggiungere file e cartelle alla barra dei menu.

La barra dei menu, come quella di sinistra nel Finder, è onnipresente, il che significa che è possibile accedere al file o alla cartella da qualsiasi posizione in cui sia aperta una finestra del Finder.

Aggiungere un file o una cartella alla barra dei menu del Finder

Per aggiungere un file o una cartella alla barra dei menu del Finder, seguire questi passaggi:

  1. Aprire due finestre del Finder.
  2. Nella prima finestra, andare al file o alla cartella che si desidera appuntare.
  3. Nella seconda finestra, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra in alto.
  4. Selezionare “Personalizza barra degli strumenti” dal menu.
  5. Si aprirà un pannello.
  6. Dalla seconda finestra del Finder, trascinare e rilasciare un file o una cartella in un’area vuota.
  7. Fare clic su “Fine” e il file / cartella verrà bloccato.
  8. Fare clic sul file / cartella e si aprirà.

Rimuovere gli elementi appuntati dalla barra dei menu del Finder

Gli elementi appuntati possono essere modificati in qualsiasi momento. Se un file o una cartella non sono più necessari, si possono rimuovere con la stessa facilità con cui sono stati aggiunti. Ecco come fare:

  1. Aprire una finestra del Finder.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra dei menu e selezionare “Personalizza barra degli strumenti”.
  3. Una volta aperto il pannello di personalizzazione, trascinare e rilasciare il file / cartella che si desidera rimuovere su di esso.
  4. Ripetere per tutti gli elementi che si desidera rimuovere.
  5. Fare clic su “Fine” per chiudere il pannello.
  6. I file e le cartelle aggiunti verranno rimossi.

Conclusione

La barra dei menu del Finder può agire in modo molto simile a una barra dei Preferiti di Chrome. Tuttavia, rispetto alla barra del browser, ospita anche altri pulsanti che consentono agli utenti di accedere agli strumenti / funzionalità del Finder.

Lo spazio dovrebbe essere usato con attenzione. Un utente potrebbe essere tentato di appuntare molti elementi sulla barra dei menu del Finder, ma non sarà in grado di vederli tutti anche se la finestra è ingrandita e alla fine tutto potrebbe risultare disordinato.

Provare a bloccare le cartelle nella sezione Preferiti nella barra laterale invece di aggiungerle alla barra dei menu. Se è necessario appuntare molti file per un accesso rapido, potrebbe valere la pena ottenere un’app della barra dei menu per eseguire il lavoro. Si potrebbe anche creare una cartella personalizzata che mostri i file recenti e aggiungerla alla barra laterale.