Paypal è uno dei metodi globali di pagamento più utilizzati in rete. Questo “portafoglio” elettronico consente di eseguire acquisti e venire pagati per la vendita dei propri beni o servizi. Vediamo insieme di comprendere come ricaricare la carta ad esso collegata.
Da qualche tempo infatti al servizio stesso è stata accostata una carta di credito ricaricabile. Essa fa parte del circuito Mastercard ed è ricaricabile in Italia attraverso il sistema Lottomatica, il quale ne gestisce la distribuzione nel nostro paese. Vediamo come regolarci: si tratta ad ogni modo di una azione abbastanza semplice da portare a compimento.
Come ricaricare la carta Paypal
E’ possibile ricaricare la carta Paypal in diversi modi: si può eseguire un trasferimento di fondi da carta a carta come avviene con la Postepay, ricaricare con bonifico o recandosi ai punti convenzionati LIS CARD di Lottomatica. O ancora utilizzare il proprio saldo Paypal o da bancomat.
Per eseguire una ricarica dal proprio account è necessario entrare con le proprie credenziali sullo stesso e cliccare sulla voce “Portafoglio” posta in alto ed in seguito su “Trasferisci denaro”. E’ importante ricordare che in questo caso l’importo minimo trasferibile è pari a 10 euro. Il tempo minimo del trasferimento è di 2-3 giorni lavorativi ma non è escluso che per il completamento dell’operazione possa essere necessario ancora più tempo ed è gratuito per somme sopra i 100 euro. In caso contrario la commissione da calcolare è di 1,00 euro.
Ricaricare tramite punto LIS Card, Bonifico e Bancomat
Se si hanno in mano dei contanti da versare sulla carte Paypal ci si può affidare ai punti vendita convenzionati LIS CARD di Lottomatica e chiedere di ricaricare la carta PayPal comunicando l’importo da ricaricare e i dati della della propria carta. Per eseguire l’operazione è necessario portare con sé la propria carta prepagata, la tessera sanitaria (per il codice fiscale) ed un documento di identità valido. La commissione in questo caso è pari a o,90 euro fino ai 400 euro di ricarica.
Ricaricare tramite bonifico bancario la propria carta è molto semplice: basta disporre (fisicamente o tramite home banking) un bonifico all’IBAN posto nel retro della carta inserendo come causale ricarica e come beneficiario il nome del titolare della carta. Per eseguire la ricarica tramite bancomat basta scegliere allo sportello l’opzione relativa, digitare l’importo desiderato (dopo ovviamente aver inserito la propria carta bancomat nello sportello) e confermare l’esecuzione. In questo caso la commissione è di 2,50 euro.