Come utilizzare CCCleaner per Android? Esso è senza dubbio uno dei migliori programmi usati per ottimizzare il PC. La stessa azione si può compiere su tablet e smartphone che montano Android come loro sistema operativo. Esso fa di tutto: dal ripulire la cronologia internet ad eliminare gli errori presenti nel registro di sistema.
Il fatto che si possa usare un simile programma anche sui dispositivi mobili è una fortuna che molti utenti non sanno di poter sperimentare in modalità gratuita. Con CCleaner per Android è infatti possibile liberare spazio sulla memoria del proprio telefono, monitorare l’utilizzo di RAM e CPU, disinstallare facilmente le app ed altro. Facilmente e senza problemi.
Come installare CCleaner per Android
Installare CCleaner è molto semplice essendo lo stesso disponibile in modalità free sul Google Play Store. Ecco quindi che per installarlo non si deve fare altro che cliccare sull’icona del negozio di app online, cercare l’applicazione ed eseguire il download della app pigiando prima sul pulsante Installa e poi su quello Accetto. In caso si possegga un dispositivo importato sul quale manca l’app store è necessario installarlo “manualmente”come apk recandosi sul sito ufficiale dell’app.
Come usare CCleaner per Android
Una volta avviata l’applicazione di CCleaner si posso fare moltissime cose. Si vuole liberare della memoria sul cellulare? Basta pigiare il pulsante “Analizza” che si trova in basso a sinistra: i file del dispositivo verranno analizzati per comprendere quali sono quelli inutili da eliminare. Mettendo il segno di spunta su ciò che si vuole venga cancellato basterà un tap con il dito su “Pulisci” per confermare l’eliminazione dei file. Ecco un elenco di tutto ciò che si può eliminare:
- Cache
- Cronologia del browser
- Downloads
- File APK
- Cartelle vuote
- WhatsApp sent images
- WhatsApp voice notes
- WhatsApp old backups
- Other caches
- Pulizia manuale: al suo interno si trovano i dati di applicazioni che possono essere rimossi manualmente.
- Parliamo di app come Facebook, YouTube, SMS ecc.
Con CCleaner è possibile prendersi cura del proprio telefono favorendone anche uno stop al surriscaldamento.