Come vendere su Amazon? Centinaia di migliaia di persone fanno acquisti ogni giorno sul noto sito di vendita online. Sia per distribuzione diretta dello stesso, sia grazie allo spazio che alcuni venditori comprano al suo interno. Vediamo insieme come diventare uno di loro.
Vendere su Amazon è una procedura più semplice di quel che si possa credere e alla portata di tutti.
Come creare il proprio negozio online
Per creare il proprio negozio online è necessario che il prodotto che si desidera vendere, sia esso un libro, un film, gadget e prodotti di qualsiasi tipo, siano conformi allo standard di Amazon. Per riuscire in questa impresa basta semplicemente registrarsi all’interno dello store, associare al proprio account una carta di credito e trovare all’interno del sito l’oggetto da mettere in vendita. Una volta completata l’inserzione, la stessa potrà essere pubblicata. Se non si possiede già un account bisogna selezionare in alto a destra sull’opzione “Il mio account” e “Inizia qui” dal menu che si apre compilando il form che verrà caricato. Una volta fatto ciò bisognerà cliccare su “Pagamenti” e su “Aggiungi una carta di credito” per inserire i dati della propria carta.
Come vendere su Amazon
Per vendere su Amazon cosa bisogna fare? E’ necessario utilizzare la barra di ricerca che normalmente si usa per trovare i prodotti da comprare. In questo caso la stessa sarà utile per vendere il proprio bene. Cercandolo in questo modo sarà possibile selezionarlo e cliccando sul pulsante “Vendi qui i tuoi articoli” posizionato in fondo alla colonna di destra sullo schermo sarà possibile accedere ad una scheda da modificare con le caratteristiche del bene che si possiede e si vuole vendere.
La compilazione dovrà essere il più veritiera possibile. Bisognerà selezionare lo stato in cui il l’oggetto verte (nuovo, Usato – come nuovo) dal menu a tendina denominato “Condizioni”, inserire il prezzo in cui si vuole vendere su Amazon ed indica il tipo di spedizione che verrà utilizzata per consegnare il bene al cliente finale. Basterà poi cliccare su “Continua” per selezionare la carta di credito sulla quale ricevere il pagamento. Fatto questo basterà salvare il tutto.