Come visualizzare le Storie di Instagram in anonimo

Visualizzare Storie Instagram in anonimo ti permette di guardare i contenuti di un utente senza che lui sappia che l’hai fatto, perché il tuo nome non comparirà nell’elenco delle visualizzazioni.

Molte persone, ad esempio, desiderano guardare le Storie in anonimato per sbirciare le attività di un ex partner o di un’azienda concorrente.

Si tratta di un’esigenza molto frequente che però non vede riscontro in una funzionalità nativa dell’applicazione ufficiale.

L’app di Instagram non permette di vedere le storie in anonimo, l’unico modo per riuscirci è quello di affidarsi ad app e siti di terze parti.

Prima di spiegarti come fare, devi saper che vedere le storie Insta in anonimo viola i termini e le condizioni della piattaforma, ma anche la privacy degli utenti interessati. Per tali ragioni, la presente guida è realizzata solo a scopo informativo.

Vedere le Storie in Instagram in anonimo gratis

Puoi vedere le Instagram Stories senza farti vedere da PC e telefono utilizzando un servizio di terze parti, che ti permette di visualizzare i contenuti solo dei profili pubblici.

Inoltre, ci sono anche delle app per Android e iPhone che ti consentono di fare la stessa cosa, ma ti sconsigliamo di utilizzarle perché, nella maggior parte dei casi, richiedono l’accesso al tuo account Instagram

Vediamo alcuni siti di terze parti totalmente gratuiti che puoi provare per visualizzare le storie di nascosto.

InstaStories Viewer

Si tratta di un sito tradotto in italiano che ti permette di guardare le Storie su Instagram gratuitamente e senza il bisogno di registrarti. Quello che devi fare è inserire nel campo di ricerca il nome utente della persona che vuoi spiare, oppure il link del suo profilo.

Dopo averlo fatto, clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento e dopo pochi secondi, ti saranno mostrati tutti i contenuti della pagina. Ti basta andare nella sezione Storie per vedere quelle disponibili e, se lo desideri, anche scaricarle sul tuo dispositivo.

InstaStoriesIG

Anche questo sito ti offre la possibilità di visualizzare le Storie su Instagram di nascosto, non devi farlo altro che inserire il nome utente o il link del profilo della persona che vuoi visualizzare e poi cliccare su Search e, in pochi minuti, vedrai caricate le Storie e anche gli altri contenuti.

Per farlo, apri la scheda Stories o Highlights per vedere se ce ne sono disponibili; puoi anche decidere di scaricarla cliccando sul pulsante verde Download.

Inflact

Con Inflact puoi vedere e scaricare le Storie di Instagram in anonimo, ti basta andare sulla scheda Stories e, nel campo in basso, digitare il nome utente o link del profilo Instagram.

Infine, cliccare su Download Stories, per ottenerla sul tuo PC o sul dispositivo mobile (Android o iPhone).

Applicazioni per vedere le Storie di nascosto

Come anticipato, non ti consigliamo di utilizzare le applicazioni di terze parti perché chiedono l’accesso al tuo profilo Instagram per poi utilizzare le funzioni di visualizzazione in anonimato.

Ma se ti interessa ugualmente provare, tra le più famose ci sono: Story Saver (iPhone) Ghostify (Android) e BlindStory (Android e iPhone).

Ti basta installarle nel dispositivo ed effettuare l’accesso con l’account Instagram e, infine, cliccare sul nome utente per vedere le storie.

Altri trucchi per vedere le Storie Instagram in anonimo

Ci sono dei trucchi che puoi utilizzare per vedere le Storie senza che l’utente lo sappia. La prima è quella di guardare l’anteprima, puoi farlo tenendo premuto il dito sul bordo destro della successiva e scorrendo un po’ a destra o a sinistra, vedere la seguente senza che appaia del tutto.

Questo ti permette di dare un’occhiata al contenuto senza che il tuo nome finisca nell’elenco delle visualizzazioni.

Un altro sistema è mettere il telefono in modalità aereo, ma funziona solo se sei all’interno della lista degli amici più stretti. Instagram carica le storie in anticipo per consentire un’apertura più rapida.

Quello che puoi fare è lasciare che le storie si carichino e poi, se sei nella lista, attivare la modalità aereo del telefono e poi visualizzarle. L’anonimato è garantito fino a quando non riattivati la connessione a internet.

Si possono vedere le storie di un profilo privato?

No, non è possibile visualizzare le Storie Instagram di un profilo privato, ma soltanto di uno pubblico. L’unico sistema è provare a creare un account secondario e fare richiesta all’utente di diventare follower o amici.

Grazie all’account fittizio potrai guardare tutti i suoi contenuti senza che sappia chi sei davvero.

In ogni caso, ti ricordiamo sempre che è importante rispettare la privacy delle persone, pertanto, ti invitiamo a pensarci bene prima di decidere di provare uno dei trucchi presenti in questa guida.