I servizi cloud si stanno diffondendo a macchia d’olio perché oramai sempre più utenti sentono la necessità di salvare dati, documenti e file di ogni genere in una sorta di “luogo franco” che non sia un comune hard disk fisico.
E come forse saprai già, Dropbox è uno dei siti web più professionali e completi che offrono appunto dello spazio virtuale gratuito. Ma come fare ad ottenere dei GB gratuiti in più?
Come ottenere 500MB di spazio in più su Dropbox
Uno dei modi più pratici per ottenere spazio aggiuntivo su Dropbox è iscriversi tramite un link referral. In poche parole Dropbox concede 500MB di spazio in più a quegli utenti che fanno scrivere altre persone con il loro link referral: per guadagnare questi MB di spazio puoi quindi chiedere a un amico, a un parente o a un conoscente di iscriversi su Dropbox con il tuo link referral, ma se non hai qualcuno disponibile a venirti incontro in questo puoi ovviare tu stesso. Come? Semplicemente iscrivendoti tu stesso tramite il tuo link (chiaramente con altri dati e con un’altra mail)!
Per iscriversi o far iscrivere altri tramite referral hai però bisogno del collegamento mirato. Per ottenere questo collegamento non devi far altro che entrare nella tua area personale di Dropbox cliccando sul tuo nome in alto a destra, e scegliere poi la voce Impostazioni. Seleziona quindi la scheda Account, scorri la pagina e clicca sul campo “Invita un amico”. A questo punto scegli il comando “Copia link” e fornisci questo indirizzo a tutte le persone che ritieni possano essere interessate ad iscriversi a Dropbox.
Ottenere 23GB di spazio su Dropbox da smartphone Android
C’è però un altro modo per ottenere spazio gratuito in più su questo cloud virtuale. Stavolta parliamo non di 500MB, ma di ben 23GB in più! Come fare per ottenerli? Segui passo dopo passo quello che stiamo per dirti.
Prima di tutto scarica da questo link l’applicazione Android di Dropbox e procedi con l’installazione. Effettua il login sull’app e attendi qualche minuto: dopo un po’ di attesa vedrai comparire la tua area personale con appunto 23GB di spazio a disposizione. L’obiettivo è stato raggiunto, quindi puoi ora disinstallare l’applicazione e installare quella originale (cioè quella prelevata direttamente dal Google Play Store), e vedrai: i 23GB gratuiti te li ritroverai accreditati anche nell’app ufficiale!