Hype: cos’è e come funziona

Cosa è Hype e come funziona? E’ necessario essere sempre al passo con i tempi nel mondo della rete ed esserlo con quelli che possono essere funzionali strumenti di pagamento è ancora più importante. E’ per questo motivo che conoscere servizi come Hype è quasi un obbligo.

Esso è un conto di moneta elettronica a cui è associata una carta del circuito Mastercard (sia fisica e virtuale) che consente di muovere senza problemi il denaro direttamente dallo smartphone. A partire dall’attivazione fino ad ogni sfumatura del suo utilizzo e gestione. Senza nessun costo e burocrazia. Ed ancora più importante: questo strumento comprende anche una tecnologia che consente di pagare direttamente dal proprio cellulare nei negozi fisici.

Come richiedere la carta Hype

Per richiedere la carta Hype basta sottoscrivere da computer o dispositivo mobile uno dei piani tariffari offerti. Le opzioni sono differenti. Quella Free è completamente gratuita ma ovviamente sottoposta ad alcune limitazioni giornaliere ed annuali. Il piano gratuito Hype Start dà la possibilità di caricare sul proprio conto fino a 2.500 euro all’anno e non si possono effettuare ricariche giornaliere superiori a 250 euro per singola carta. Non solo: vi è un tetto di 250 euro giornalieri per i prelievi dagli sportelli ATM. Al costo di un euro al mese si può sottoscrivere il piano Hype Plus. In questo caso si possono caricare fino a 50.000 euro all’anno sul proprio conto con un limite di ricarica giornaliera di 4.990 euro ed un tetto (sempre giornaliero) di 1.000 euro diviso in 500 euro per singolo prelievo

Per poter usufruire dei sevizi basta compilare i moduli presenti sul sito ufficiale, scannerizzare o fotografare il proprio documento di riconoscimento e farsi un selfie con lo stesso in mano da caricare nello stesso. Finita l’iscrizione seguendo le istruzioni fornite dal sito si riceve un email di conferma. Servono almeno 24 ore per ottenere l’attivazione del proprio conto. Una volta avvenuta si potrà impostare la propria password ed avere accesso al proprio conto Hype e ricevendo a casa la carta. Le operazioni sopra descritte possono essere eseguite anche utilizzando lo smartphone e l’app ufficiale, ovviamente seguendo tutti i passaggi suggeriti dalla stessa.

1 commento su “Hype: cos’è e come funziona”

  1. Ho ricevuto la carta Hipe, ma come posso attivarla da Computer?
    Purtroppo sul foglioricevuto non si dice in quale sito andare e come poterlo fare da Computer…

Lascia un commento