Come funzionano gli AirPods, gli auricolari che sono state lanciati in concomitanza con l’iPhone 7 nel settembre del 2016 dal Ceo Apple Tim Cook? Sono in dotazione con il telefono di Cupertino? Cerchiamo di rispondere a queste domande.
AirPods, auricolari senza filo
Steve Jobs invitava i suoi estimatori a “pensare differente”. Ed è proprio quello che è successo con gli Air Pod: si è cercato di dare all’utente un prodotto differente, in grado di risultare più comodo e che rendesse possibile ascoltare la musica e gestire la parte audio dell’iPhone di nuova generazione ed i dispositivi Apple in modo differente. Si parla in questo caso di un prodotto all’avanguardia: basta infatti un semplice tocco per settarli immediatamente al device e mantenerli sempre connessi allo stesso. Essi possono percepire quando sono nelle orecchie: si spengono da sole appena estratte dal padiglione. Gli AirPods, è evidente, sono molto di più di semplici auricolari senza filo. Con un semplice tocco e dei comandi vocali è possibile gestire Siri e le funzioni del telefono con assoluta semplicità.
Una ricarica di 15 minuti consente un uso di 3 ore del dispositivo, dando modo all’utente di usufruire di un prodotto davvero unico anche per ciò che concerne il risparmio energetico e la gestione dello stesso nelle attività di tutti i giorni.
iPhone 7 non significa Air Pods
Chi si aspettava che i nuovi AirPods fossero in vendita di serie insieme all’iPhone 7 rimarrà deluso. I nuovi auricolari di Cupertino devono essere infatti acquistati a parte. Il loro prezzo è tutt’altro che favorevole al cliente, essendo pari a 179 euro. Ma ad un prezzo elevato corrisponde un’alta performance da parte del device che non solo è in grado di riconoscere quando l’utente li sta utilizzando, ma è in grado di collegarsi contemporaneamente a tutti i dispositivi Apple lasciando alla persona la possibilità di decidere di quale di questi usufruire. Il microfono in dotazione agli Airpods consente di eliminare i rumori di fondo rendendo perfetta la comunicazione tra l’utente ed il proprio telefono al momento dell’utilizzo di Siri o di videochiamate. Tutto è stato pensato per poter dare al cliente finale di questi auricolari senza filo un’esperienza di utilizzo perfetta.