Minecraft, come e dove scaricarlo

Minecraft è un videogame molto conosciuto tra i gamer: esso dà la possibilità di costruire edifici ed attrezzi e non solo. Il tutto immerso in notevoli elementi d’avventura e la possibilità di agire in multiplayer. Insomma un piccolo gioiello nella sua semplicità che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Ma come fare per scaricarlo e dove in caso si voglia provare a giocarci?La risposta a questa domanda ovviamente cambierà a seconda della piattaforma scelta per giocarci: il videogame infatti può essere usato su computer, su dispositivi mobili, su console ed addirittura sulla Apple TV.  Vediamo insieme quali sono i requisiti per poter giocare a Minecraft.

Requisiti minimi per scaricare Minecraft

Ecco quali sono i requisiti minimi per scaricare Minecraft sul computer:

  • Processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) a 2.6 GHz.
  • RAM: 2 GB.
  • GPU Integrata: Intel HD Graphics o ATI Radeon HD Graphics con supporto OpenGL 2.1.
  • GPU dedicata: Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con supporto OpenGL 3.1.
  • Spazio libero su hard disk: 200 MB
  • Java installato

Per scaricare il gioco basta recarsi sul sito ufficiale e d eseguire il download. Questo potrà avvenire solo previa registrazione di un account di gioco. E’ importante compilare in maniera completa il form dedicato. Vi sono due opzioni: lo scaricamento del gioco completo, al prezzo di 23,95 euro o quello della versione di prova.  Una volta scaricato per giocare bisognerà installare il file di gioco.

Scaricare Minecraft su dispositivi mobili

Minecraft è eseguibile anche sui dispositivi mobili. Basta recarsi nello store legato al proprio sistema operativo, cercare l’app “Minecraft PE” e scaricarla. Il prezzo medio si aggira intorno ai 6,99 euro. Un prezzo decisamente competitivo se si pensa alla tipologia di gioco ed alle opzioni che lo stesso mette a disposizione dei propri giocatori.

Scaricare Minecraft su console ed Apple TV

Scaricare Minecraft sulle principali console e sull’Apple TV è altrettanto semplice. basta accedere ai relativi store e pagare il prezzo dell’applicazione che, in questo caso, si aggira intorno ai 18,99 euro. Piccola differenza di prezzo è riscontrabile per la Apple TV (19,99 euro) e Nintendo WII U (29,99).

Lascia un commento