Cosa è NOW TV e come funziona? Se ci si è imbattuti almeno una volta in una delle pubblicità che lo riguardano di sicuro si sa ormai che si tratta di un servizio di streaming video che permette di vedere il meglio della programmazione di SKY, sia in versione live streaming che on demand.Cosa può fare l’utente che sottoscrive un abbonamento con NOW TV? Sebbene di base possa essere comparato a Netflix, il servizio di streaming video in questione presenta delle differenze decisamente marcate. Esso infatti permette di guardare in diretta streaming tutti i canali principali della televisione satellitare Sky.
Come funziona NOW TV
NOW TV è accessibile da diverse tipologie di dispositivi: computer, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e TV Box ed a differenza di Sky non prevede la sottoscrizione di contratti. La sottoscrizione a questo servizio è infatti legata a dei ticket, attivabili singolarmente o in gruppo e senza obbligo di rinnovo best task management software. Essi si pagano mese per mese e possono essere disdetti senza alcuna penale. Non solo: per i nuovi clienti vi è la possibilità di provare gratuitamente per 14 giorni i pacchetti Cinema e Serie TV.Per quanto metta a disposizione i contenuti di Sky non vi è bisogno di avere un abbonamento con lo stesso. Per accedere ai contenuti basta avere un dispositivo compatibile ed una connessione ADSL.
Requisiti minimi per usare NOW TV
Per poter usufruire dei contenuti di NOW TV vi è bisogno che l’utente, tra dispositivi e connessione possa contare su quelli che è giusto definire “requisiti minimi” per poter avere una buona esperienza di utilizzo con il servizio di streaming. Premettendo che i contenuti sono distribuiti in definizione standard e non HQ, ecco quali sono:
- Connessione internet da almeno 2.5 Mbps in download.
- PC con Windows 7 e successivi
- Mac con macOS 10.7 e successivi
- Chrome 47 o successivi
- Internet Explorer 9 o successivi (+ plugin Microsoft Silverlight)
- Mozilla Firefox (+ plugin Microsoft Silverlight)
- Safari per Mac (+ plugin Microsoft Silverlight)
NOW TV è accessibile con dispositivi Apple montanti iOS 8 e successivi, tablet Android della famiglia Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Tab e Samsung Galaxy View. Ed ancora Wind Tab 8 9022X, Asus Zenpad Z380KL e Vodafone Tab Prime 6. In caso di root o Jailbreak non vi è compatibilità. Il servizio è disponibile anche per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One e Smart TV Samsung prodotti dal 2012.