Come recuperare la password di Facebook? Se ne può avere bisogno in caso non la si ricordasse dopo un lungo periodo di inutilizzo del social network. Questa operazione si può fare sia utilizzando il browser web sia attraverso l’applicazione. E non è così difficile come potrebbe sembrare.
Ovviamente affinché tutti i passaggi di recupero possano funzionare in modo adeguato è necessario collegarsi al social network nella sua pagina principale.
Come recuperare la password di Facebook da PC
Si parte, come anticipato, collegandosi alla pagina iniziale del social network attraverso il proprio browser. In alto a destra è presente l’opzione “Non ricordi più come accedere all’account?: cliccandoci sopra si aprirà una pagina contenente un modulo che dovrà essere completato con i dati richiesti. A quel punto si potrà far partire la ricerca cliccando sull’opzione “Cerca”.
L’ulteriore nuova pagina che si aprirà produrrà l’account cercato, o una serie di account simili tra i quali scegliere il proprio selezionando “E’ il mio account” posto al lato. Se anche in questo modo dovesse risultare impossibile trovare il proprio, è necessario cliccare su “Non sono presente nella lista” posto in basso a destra e digitare il nome di un amico per rendere possibile una identificazione più facile. Una volta trovato l’account di proprietà è necessario indicare il metodo per risalire alla password di Facebook in base alle opzioni date:
- SMS
Dopodiché bisognerà cliccare sul pulsante “Continua”, inserendo il codice ricevuto e permettendo a Facebook di proseguire con il recupero. Arrivati a questo punto si potrà impostare la nuova password da usare per accedere all’account. Per completare il processo basta seguire le istruzioni.
Come recuperare la password di Facebook da dispositivi mobili
Recuperare la password di Facebook da dispositivi mobili funziona esattamente come da PC. Con una sola differenza. Se si è possessori di un iPhone o iPad bisognerà cliccare prima su “Hai bisogno di aiuto? ” ed in seguito su “Password dimenticata?” mentre per i dispositivi Android bisognerà selezionare l’opzione “Password dimenticata”.